www.rotte.info: periodico indipendente d'informazione del paese di Grotte (provincia di Agrigento).

Grotte Domani - Fantauzzo Sindaco

Home

>

Partiti

>

Grotte Domani


Grotte Domani - Fantauzzo Sindaco Candidato Sindaco: Paolo Fantauzzo
Candidati Assessori: Giovanna Spitaleri, Vincenzo (Enzo) Domenico Greco
Candidati Consiglieri comunali: 1) Arnone Giuseppe detto Pino (1965), 2) Butera Joel (1968), 3) Castronovo Piero (1973), 4) Carlisi Antonio Salvatore detto Totò (1954), 5) Cipolla Zina Maria detta Miriam (1983), 6) Collura Angelo (1967), 7) Di Salvo Roberta (1986), 8) Greco Vincenzo Domenico detto Enzo (1968), 9) Liotta Calogera detta Liliana (1967), 10) Puglisi Angelo (1976), 11) Marchetta Serafina detta Rosellina (1966), 12) Marotta Carmela (1953), 13) Rizzo Salvatore (1974), 14) Spitaleri Giovanna (1966), 15) Cavallaro Milko (1990).

Spazio gratuito per comunicazioni politiche

  

GROTTE DOMANI - FANTAUZZO SINDACO

   GRECO ENZO     MARCHETTA SERAFINA detta Rosellina     RIZZO SALVATORE     CASTRONOVO PIERO

05/06/2013

Comunicazione politica di Pietro Castronovo

 

 

Carissimo Direttore,
nel ringraziare per la continua attività che lei svolge per la comunità di Grotte ed al servizio della Legalità, vorrei approfittare dello spazio che lei gentilmente mi vorrà concedere per chiedere a tutti i colleghi candidati, che a vario titolo partecipano a questa bella ed animata competizione elettorale, ulteriori comportamenti di trasparenza e di decoro che renderebbero, per questi pochi giorni che ci separano dall'apertura dei seggi, la competizione più garbata e democratica.

Ed in particolare:

1) è necessario capire, a beneficio della conoscenza di tutti i grottesi, le percentuali di riduzione delle indennità dei vari schieramenti e dei vari candidati alla carica di Sindaco. In atto non si ha notizia delle decurtazioni che opererebbero, se eletti, i candidati alla carica di Sindaco Pilato ed Orlando. Tutti gli altri schieramenti compreso la lista "Grotte Domani - Fantauzzo Sindaco" hanno dichiarato di decurtare drasticamente tutte le indennità;

2) sarebbe decoroso non buttare fac-simili a terra. Un buon candidato deve dare per primo l'esempio. Non bisogna sporcare le strade per dire che poi le vogliamo pulite;

3) per ultimo sarebbe bello che, durante i giorni di votazione e cioè domenica 9 e lunedì 10 giugno, non sostassero nei pressi dei seggi elettorali i candidati o le loro famiglie. Questa forma di ultimo tentativo di chiedere il consenso crea fastidio ed imbarazzo all'elettore che si reca ai seggi ed alla sua libera e democratica scelta.

Carissimi colleghi candidati, l'elettore ha sempre ragione.
Lasciamogli fare una scelta di coscienza.

 

   

Piero Castronovo
Candidato al Consiglio comunale
nella lista "Grotte Domani - Fantauzzo Sindaco"
 

 

20/05/2013

Comunicazione politica di Joel Butera

 

 

Salve a tutti,
sono Butera Joel, ho deciso di rendere pubblica la mia candidatura in vista delle prossime amministrative del 9 e 10 giugno.
L'idea di candidarmi a consigliere mi è stata proposta dal mio amico nonché candidato sindaco Paolino Fantauzzo, nei cui confronti nutro grande stima, dapprima come uomo e poi come politico, che mi ha trasmesso la voglia di provare a migliorare la nostra cittadina.

Svolgendo con passione il mio lavoro, che mi porta ad essere da quasi 23 anni tutti i giorni in mezzo alla nostra gente, recepisco e condivido le lamentele e gli annosi problemi che i cittadini subiscono e patiscono, senza che questi vengano minimamente risolti.

Non riesco a rimanere spettatore impassibile di fronte al peggioramento sociale ed economico che sta attraversando il nostro piccolo paese. Tutti noi dobbiamo capire che non tutta la politica è un male, ma esiste la politica del voler fare e dell'agire in silenzio per i propri cittadini con spirito di servizio, ed è quella che io voglio fare.

Non possiamo limitarci a criticare tutto e tutti, non chiediamo solo cosa fa la società per noi, ma cosa facciamo noi per la nostra società. Credo che si posso dimostrare che con un piccolo sacrificio personale qualcosa se non molto può essere fatto.

In vita mia ho praticamente sempre lavorato, non ho mai fatto politica anche se mi ha sempre entusiasmato; non ho interessi personali se non quello di offrirmi a voi avendo solo il profondo desiderio di rappresentarvi in Consiglio comunale con la massima umiltà e disponibilità. Non lasciatemi da solo!!!

Credo che i cittadini debbano e possano meritare molto di più dalla loro Amministrazione comunale; essa deve operare affinché si creino le migliori condizioni possibili per la vita dei cittadini. Tendere a una città pulita dove si possa riscoprire la gioia di vivere, la gioia di conoscersi l'un l'altro, una città dove i giovani possano avere occasioni professionali e di lavoro e spazi per socializzare e divertirsi, dove le persone anziane possano passare in tranquillità e serenità la loro vecchiaia, dove i nostri bambini ricevano la dovuta attenzione nella loro fase di crescita, anche con l'aiuto di attività ecclesiastiche tenendoli in parte lontano dai "pericoli della strada", creando uno spazio verde o una piazza dove poter giocare lontano dal traffico urbano. Voglio davvero che la città di Grotte possa ritrovare la bellezza interiore ed esteriore del passato.

Tutto questo e altro ancora proveremo a fare insieme al nostro candidato sindaco: Paolino Fantauzzo.

Vi chiedo un consenso scrivendo BUTERA sulla scheda elettorale, esprimete anche il consenso con una "X" sul nome del candidato sindaco che io sostengo, Paolino Fantauzzo.

Lettera scritta col cuore.

 

   

Il Candidato al Consiglio comunale
Joel Butera
 

 

17/05/2013

Grotte Domani - Fantauzzo Sindaco

Cari concittadini,
                              nel parteciparVi la mia candidatura a Sindaco mi preme sottolineare l’impegno che intendo assumere per la soluzione dell’ormai annoso problema relativo alla ripubblicizzazione del servizio idrico.

I risultati, sullo specifico argomento, del quesito referendario, avrebbero dovuto avere valore d’impegno obbligatorio, necessario, tassativo, inderogabile da parte del legislatore nazionale e per quel che ci riguarda regionale, tenuto conto, tra l’altro, che lo Statuto attribuisce al legislatore regionale competenza esclusiva in materia di acque, per una immediata revisione dell’impianto legislativo, nel senso indicato dal popolo sovrano.

Nonostante la chiara e univoca volontà popolare, l’intervento, da parte del legislatore regionale, si è limitato a legittimare e, quindi sanare le posizioni degli Enti che non si sono adeguati alla normativa che all’epoca imponeva l’affidamento del servizio al soggetto privato.

Tale situazione di stallo normativo riafferma un principio ormai consolidato nel tempo del seguente tenore: “Arrangiatevi”!

L’inerzia, non si sa quanto benevola, degli organismi istituzionali centrali non deve far passare un altro atavico principio meridionale:
“che ci possiamo fare noi”?
Noi possiamo fare!

Aggiungo, si poteva già fare, ma non ho trovato, nonostante la mia azione di oppositore sia stata rivolta in tale senso, validi interlocutori.

La soluzione è possibile in tempi brevi, confortato in tal senso dallo studio di un gruppo di esperti che mi collabora e che ha prestato e continuerà a prestare impegno a titolo completamente gratuito.

Per realizzare tutto ciò occorre la collaborazione degli utenti del servizio idrico. Invito, pertanto, tutti i cittadini che hanno avuto o che hanno in corso problemi vari con la Girgenti Acque a segnalarmi tali disservizi al fine di offrire ulteriori elementi di studio al gruppo di esperti.

Da ultimo, ma non per importanza, considerato che in questi giorni sono state recapitate le bollette dell’acqua i cui importi in molti casi sono esagerati e ingiustificati, consiglio di attivarsi con delle contestazioni scritte e se ritenete di condividere la battaglia che intendo affrontare, di farmi avere copia di tali contestazioni per lo studio di cui sopra.

L’acqua pubblica è una battaglia di civiltà!

Non lasciatemi solo, l’impegno non può essere solo mio, insieme risolveremo il problema.
 

 

   

Il Candidato Sindaco
Paolo Fantauzzo

 

www.rotte.info

Copyright © 2002-2013